L’invisibile e insostituibile leggerezza della domotica
La crescente pervasività delle tecnologie, nella nostra vita così come nelle nostre abitazioni, ha come punto principale di contatto la domotica: il moderno sistema per interagire con i servizi a nostra disposizione, «digitali» e «fisici».
L’impiantistica elettrica, civile e industriale, richiede ormai sempre più spesso di porre attenzione al ruolo della domotica negli ambienti: interni, esterni; abitativi e di lavoro o di socializzazione. Per rispondere a questa esigenza, è necessario di disporre delle competenze necessarie per abilitare sistemi smart e strumenti di interazione coerenti con le necessità di chi deve utilizzarli: per semplificare, arricchire e potenziare l’esperienza d’uso ma anche per coccolare, rispettare e soddisfare le persone che interagiscono coi sistemi.
Ambrafox si occupa di sistemi domotici dai primi anni in cui questo fenomeno ha iniziato a entrare nelle abitazioni e negli spazi pubblici: oggi porta sul campo l’esperienza acquisita con i suoi lavori e l’interesse costruito nel tempo dalla forte passione per questa tecnologia.
Ambrafox può anche progettarle o rivedere criticamente lo schema di impianto elettrico domotico per tutti gli ambienti.