Certificazioni e Documenti Ambrafox

Sistema gestione qualità

Sistema gestione qualità

Ambrafox si impegna a centrare le proprie attività sulla qualità e l’affidabilità dei prodotti e servizi, la conformità normativa, la soddisfazione del cliente, la formazione del personale e l’immagine dell’azienda. Si adattano i processi alle esigenze dei clienti e delle altre parti interessate.

L’obiettivo è il miglioramento continuo del Sistema di Gestione per la Qualità, secondo la Norma UNI EN ISO 9001:2015, monitorando gli indicatori e prendendo azioni correttive se necessario. Annualmente, Ambrafox definisce obiettivi quantificabili, li diffonde al personale, ne fa un riesame e si impegna anche a fornire risorse adeguate per la gestione del sistema di qualità.

Scarica il documento: Sistema gestione qualità

Politica sicurezza ambiente

Politica sicurezza ambiente

Ambrafox enfatizza l’importanza della salute e sicurezza dei lavoratori e la tutela dell’ambiente. A tal fine, si impegna a prevenire incidenti, ridurre gli impatti ambientali, rispettare le normative legali relative all’ambiente e alla sicurezza sul lavoro, dialogare con le parti interessate, e migliorare continuamente le proprie prestazioni. Questa politica viene riesaminata annualmente con l’obiettivo di ottenere un miglioramento continuo.

Scarica il documento: Politica sicurezza ambiente

Rating di Legalità

Rating di Legalità

L’ODV prende atto che, a seguito della presentazione di apposita domanda di attribuzione punteggio, l’Agenzia Garante del Commercio e del Mercato (AGCM), nella sua adunanza del giorno 20 aprile 2022, ha esaminato la domanda per l’attribuzione del Rating di Legalità depositata in data 15 marzo 2022.

In base alle dichiarazioni rese, nonché all’esito delle valutazioni effettuate, l’Autorità ha deliberato di attribuire a Ambrafox srl (C.F. 02848370967) il Rating di Legalità con il seguente punteggio: ★★.

Scarica il documento: Rating di Legalità

Codice Etico

Codice Etico

Ambrafox ha scelto di adottare un Codice Etico al quale i soci, i lavoratori e i collaboratori (di seguito “destinatari”) aderiscono e in relazione al quale sono tenuti a orientare le proprie azioni.

Il Codice Etico è un compendio di valori in cui la Società profondamente crede e che vuole porre a base delle scelte imprenditoriali e delle azioni intraprese.
L’adozione del presente Codice Etico si pone l’obiettivo primario di soddisfare, nel migliore dei modi, le necessità e le aspettative degli interlocutori della Società, mirando a raccomandare e a promuovere un elevato livello di professionalità e a vietare quei comportamenti che si pongono in contrasto non solo con le disposizioni normative ma anche con i valori che la Società intende promuovere.
Il Codice Etico regolamenta i rapporti tra la Società ed i propri interlocutori esterni ed interni, secondo principi di chiarezza e trasparenza; rappresenta l’insieme dei principi e valori che sono necessari al corretto funzionamento, alla gestione affidabile e alla buona reputazione della Società.
Tutte le attività compiute a nome della Società e tutte le persone che in nome di essa agiscono sono tenute a conoscere e ad uniformarsi alle disposizioni contenute nel presente Codice Etico.
La violazione del presente Codice Etico nonché del modello organizzativo di gestione e controllo pregiudica il rapporto di fiducia della Società nei confronti dei destinatari e, in tal caso, Ambrafox ha piena facoltà di perseguire il trasgressore in sede disciplinare, civile e penale, nel rispetto delle procedure previste da questo Codice Etico e dal modello organizzativo di gestione e controllo.

Scarica il documento:  Codice Etico

Per comunicare con l’Organismo di Vigilanza (OdV): odv@ambrafox.it

Modello organizzativo di gestione e controllo

Modello organizzativo di gestione e controllo

Il D.lgs. 231/01 ha introdotto nell’ordinamento giuridico italiano la c.d. “responsabilità da reato delle imprese” per i reati commessi da dirigenti o lavoratori nell’interesse o vantaggio dell’azienda. (Art. 5 d.lgs. 231/01).
L’impresa è chiamata a prevenire il rischio di verificazione dei reati attraverso l’adozione di procedure di gestione del rischio (MOG 231) e di una adeguata politica preventiva.
Per queste ragioni Ambrafox srl ha adottata con Delibera del CdA il proprio Modello Organizzativo di Gestione conforme al D.lgs. 231/2001

Scarica il documento:  Modello organizzativo di gestione e controllo

Per comunicare con l’Organismo di Vigilanza (OdV): odv@ambrafox.it

Modulo di segnalazione all’organismo di vigilanza

Modulo di segnalazione all’organismo di vigilanza

Scarica il documento:  Modulo di segnalazione all’organismo di vigilanza

Per comunicare con l’Organismo di Vigilanza (OdV): odv@ambrafox.it